The Cave: “La Cava” sforna suoni particolari da moltissimo tempo ed è molto più di uno studio di registrazione. Ha raccolto e raccoglie intorno a se quanti credono che la musica registrata sia testimonianza di idee, culture, passioni e non solo confezione più o meno cattivante di un prodotto alla moda. Perciò i nostri amici: Diego Mancino, Afterhours, Cesare Basile, Jolaurlo, John Parish, John Bonnare, Hugo Race, Greg Dulli,The Twiligth Singers, Marta Collica, Sista, Waines, e……… troppi per elencarli tutti, amano lavorare qui da noi e con noi. Piedi saldi nella tradizione, una forte pulsione verso la sperimentazione e le nuove tecnologie sono da sempre le nostre armi vincenti. La qualità delle nostre produzioni è sempre alta e professionale, e l'atmosfera è rilassata e cordiale. Da noi troverete uno spazio creativo dove interagire e sperimentare, un luogo dove trovare e creare Grande Musica sentendovi a casa. Da una mono blues track ad un mix in surround, The Cave è “il posto giusto”. Le produzioni di oggi spesso digitali e “gelide”, da noi suonano “calde” grazie alle superbe macchine analogiche nuove e vintage che sono a vostra disposizione insieme al meglio dell'attuale tecnologia ed uno staff di alta qualità. I 110 metri quadri della nostra sala, i due iso box, il glass booth, gli strumenti residenti, la console Neve, il ricco parco microfoni e outboard (Neumann, AKG, Blue, Neve, Tube-tech, Universal Audio), uniti alla grande esperienza musicale, sono un supporto imprescindibile per chi è alla ricerca “del posto giusto”. A The Cave potrete realizzare le vostre prese, i vostri overdub, i vostri missaggi, ma soprattutto le vostre produzioni con l’efficace e preziosa collaborazione di Daniele Grasso musicista, produttore e sound engineer (www.facebook.com/daniele.grasso) Vintage e Hi tech, suoni classici da riscoprire e suoni nuovi da inventare, Catania con il suo vulcano amichevole e possente, il mare caldo, le piste da sci e poco distante, la costa dei Ciclopi, Taormina, le isole Eolie, il cibo, la gente…… tutto ciò farà della vostra registrazione un'esperienza indimenticabile.

“Suoni & Rumori ha una visione del tutto particolare dell’audio engineering, così forniamo ingegneri e produttori che sono artisti, non solo tecnici.” Ecco la mission dei nostri corsi audio: formare tecnici audio che siano anche artisti ed è proprio per questo che Daniele Grasso aspetta a The Cave tutti quelli che vogliono diventare “solisti” del sound engineering.
Un nostro amico poco tempo fa ha detto che Suoni&Rumori e The Cave sono “fucina di espressioni e crogiuolo di attività musicali di singolare eccezione” e questo fa la differenza!! I nostri corsi ti portano dentro il suono, ne diventi parte. Le nozioni teoriche sono tenute in una regia e non in una anonima aula e la pratica, non è ”di alcune ore” come letto per altri corsi, ma costituisce buona metà dei due anni di corso.